Panorama

Snoopy

Snoopy

(1983) Mentre Scrhoeder suona il piano (e una volta tanto la pestifera Lucy sta dormendo), Snoopy cerca di evitare che il suo amico Woodstock venga svegliato dalle note. Come? Semplice, martellando le note prima che queste arrivino al nido! Intermezzi simpaticissimi, grafica che sembra uscita direttamente dalla penna di Schulz, ricchissimo di musichette, va assolutamente giocato per capire quanto è curato. Il gameplay tuttavia non è all'altezza della realizzazione tecnica.

Popeye

Popeye

(1983) Il solito cattivissimo Brutus ha intrappolato e legato la "bella" Olivia, e Popeye di certo non sta a guardare la scena come se niente fosse! Infatti il marinaio dovrà combattere il barbuto panzone e buttarlo in acqua per tre volte consecutive. A questo punto Olivia lancerà un barattolo di spinaci a Popeye, dandogli così la forza di sconfiggere Brutus definitivamente. Solo allora Olivia potrà essere salvata.

Donkey Kong Jr.

Donkey Kong Jr.

(1983) Una nuova edizione sul tema di Donkey Kong II. Anche stavolta Junior cerca di salvare suo padre dalle catene a cui Mario lo ha imprigionato. Oltre ad evitare i sempre presenti corvi, Junior dovrà imparare a volare su palloncini e planare mediante ombrelli per raggiungere i lucchetti. Musiche a non finire, una grafica memorabile fanno di questo gioco uno dei migliori in assoluto mai concepiti dalla Nintendo.

Mario's bombs away

Mario's bombs away

(1983) Mario va a fare il soldato nella giungla, e la sua missione è portare una serie di bombe ad un suo compagno appostato oltre gli alberi, e poi farle brillare contro i nemici. Mentre fa il tragitto, i soldati cercano di accendere le micce delle bombe per fargliele esplodere in faccia. Un gioco non particolarmente divertente, e soprattutto che con Mario non c'entra davvero nulla.

Mickey Mouse

Mickey Mouse

(1984) Stando in bilico su una palla, Topolino fa il giocoliere facendo volteggiare dei birilli in aria. Deve muoversi a sinistra e a destra in modo da prenderli al volo ma dovrà anche evitare di prendere dei bastoni infuocati che si alternano ai birilli. Lo stesso gameplay verrà poi ripreso in Donkey Kong Circus qualche mese dopo. Entrambi i giochi sono decisamente noiosi, si salvano solo le belle musichette e la grafica fumettosa e colorata.

Donkey Kong circus

Donkey Kong circus

(1984) Donkey Kong si esibisce in un circo dove Mario fa da spettatore. Tenendosi in equilibrio su un barile, fa il giocoliere con degli ananas, mentre da alcune taniche di petrolio cadono delle palle infuocate.  Mario nel frattempo osserva la scena, facendosi delle grasse risate nel caso Donkey Kong commetta un errore. Il gameplay è molto ripetitivo e stanca presto - peraltro è lo stesso di Mickey Mouse della stessa serie.

Personalizzare

Google Analytics

Google Analytics è un servizio utilizzato sul nostro sito Web che tiene traccia, segnala il traffico e misura il modo in cui gli utenti interagiscono con i contenuti del nostro sito Web per consentirci di migliorarlo e fornire servizi migliori.

Facebook

Il nostro sito Web ti consente di apprezzare o condividere i suoi contenuti sul social network Facebook. Attivandolo e utilizzandolo, si accetta l'informativa sulla privacy di Facebook: https://www.facebook.com/policy/cookies/

Twitter

I tweet integrati e i servizi di condivisione di Twitter sono utilizzati sul nostro sito Web. Accettando e utilizzando questi, si accetta l'informativa sulla privacy di Twitter: https://help.twitter.com/it/rules-and-policies/twitter-cookies