New wide
Donkey Kong Jr.
(1982) In questo seguito del primo Donkey Kong, il gorillone è stato incatenato da Mario e il piccolo Junior lo deve liberare sbloccando i quattro lucchetti che lo tengono imprigionato. Questo è probabilmente il Game & Watch più venduto di tutti i tempi, tuttavia risulta subito monotono.
Mario's cement factory
(1983) Il sempre versatile Mario è questa volta impegnato in un cementificio. Alle prese con betoniere e nastri trasportatori, dovrà muoversi su vari piani (mediante ascensori) e fare in modo che i macchinari non si inceppino mai. L'azione è veramente frenetica ed il concept assolutamente geniale.
Manhole
(1983) Riedizione di un vecchio Game & Watch. La prima versione di Manhole (serie Gold) non aveva comunque una grafica così curata sia negli sprites che nello sfondo, per cui bisogna dire che questa versione rinnovata è stata davvero graditissima al pubblico. Due ponti sono franati in due punti ciascuno, e il vostro personaggio si affanna a piazzare dei tombini per far sì che la gente non cada al di sotto. Il problema è che il tombino è uno mentre i buchi sono quattro, per cui dovrà posizionarlo in base alle necessità.
Tropical fish
(1985) Scopo di questo gioco è muoversi a destra e sinistra, nell'intento di permettere a dei pesciolini di saltare da un acquario ad un altro. Muovendovi con una palla di vetro, dovrete sempre fornire un posto ai pesciolini dove atterrare, per evitare che un gatto affamato li prenda prima di voi. Abbastanza divertente anche se un po' troppo lento (almeno all'inizio).
Super Mario bros.
(1988) Ripubblicazione in formato Wide Screen del gioco uscito in versione Crystal due anni prima. Altro non è che una riedizione a cristalli liquidi del classico da sala giochi e per NES. Lo scorrimento dello schermo è simulato mediante una matrice di segmenti LCD orizzontali o verticali. Mario dovrà eseguire tutti i percorsi fino ad arrivare alla fine di ciascun mondo per salvare la principessa Peach dal drago Bowser. Otto mondi divisi in otto livelli ciascuno (a scorrimento orizzontale e verticale ricchi di ostacoli, buche, piattaforme semoventi, nemici e bonus nascosti) rendono questo piccolo capolavoro anche molto longevo!
Climber
(1988) Altro "porting" dal NES ed altra riedizione del gioco della serie Crystal uscito nel 1986. Anche questa volta geniale e complesso ben oltre la media dei Game & Watch. Scopo del gioco è salire sempre più in alto mentre si cerca di evitare degli strani uccelli che vi volano contro. Bella la grafica ed il sonoro, il gioco poi è molto vario.
Ballon fight
(1988) Ultimo gioco ad essere ripubblicato (il gioco in versione Crystal era uscito nel 1986), e anche questo una riedizione di un popolare gioco pubblicato precedentemente per NES. Il vostro personaggio dovrà andare a caccia di avversari e bucare i loro palloncini, mentre lo schermo scorre da destra a sinistra. Le molte varianti per i livelli e l'enorme quantità di questi lo rendono molto longevo.
Mario the juggler
(1991) L'ultimo Game & Watch ad essere pubblicato in assoluto, è una sorta di chiusura di quel ciclo intrapreso con la pubblicazione di Ball, undici anni prima. Il gioco altro non è che una nuova riedizione di quel titolo, in cui Mario fa il giocoliere con oggetti del suo mondo. Forse potrebbe piacere ai fans sfegatati di Mario, ma più probabilmente la maggior parte dei giocatori lo considererà una pura trovata commerciale.